GRUCAR sviluppa in collaborazione con FASSI i primi controtelai integrati per l’allestimento di maxigru su autocarri.
GRUCAR prende parte alla stesura delle normative per piattaforme di lavoro elevabili montate su gru da autocarro.
Fin dalla sua nascita GRUCAR si è specializzata nel settore delle gru idrauliche per autocarro, seguendo quelle che erano le esigenze degli utilizzatori, quindi producendo la maggior parte degli allestimenti in modo personalizzato. Ancora oggi i fattori più importanti per GRUCAR sono le necessità e le esigenze del cliente e l’obiettivo è quello di progettare e produrre allestimenti che possano soddisfare e risolvere le loro richieste. Qualità, formazione e sicurezza sono gli altri fondamenti ormai radicati su cui la società basa il proprio operato.
Nel settore delle gru da autocarro c’è stata una grande evoluzione e crescita tecnologica, iniziata proprio negli anni in cui è nata la nostra società. Possiamo sicuramente affermare che abbiamo vissuto in prima persona le evoluzioni del mercato e in alcuni casi abbiamo collaborato con la FASSI per studiare e realizzare i primi contro telaio integrati (realizzati in GRUCAR) che oggi sono considerati fondamentali nell’allestimento delle maxi gru sugli autocarri. Questo ci ha permesso di acquisire un grande esperienza nel mondo degli allestimenti di gru idrauliche per autocarro. Anche l’aspetto normativo ci ha visto protagonisti nella prima stesura della documentazione per la realizzazione delle Piattaforme di Lavoro Elevabile su gru da autocarro.
Per tutti gli allestimenti vengono impiegati componenti e semilavorati di qualità. Questa scelta consente di realizzare veicoli di grande affidabilità, come dimostra l’anzianità e l’efficienza di alcuni allestimenti, prodotti più di vent’anni fa, ancora in funzione in piena sicurezza.
GRUCAR è concessionaria in esclusiva delle gru idrauliche FASSI.
Nel 2012 si è sottoposta a un iter organizzativo per ottenere la qualifica dell’officina, mediante il CENPI S.c.r.l. Ente terzo di certificazione.